Privacy policy

Egregi Condomini, Clienti e Fornitori, il D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ha approvato il codice in materia di protezione dei dati personali.
Nella Vs. qualità di interessati, cioè di soggetti cui si riferiscono i dati personali oggetto della presente (di seguito “Dati”), ai sensi dell’art. 13 del Codice anzidetto desideriamo informarVi di quanto segue.
1. Finalità del trattamento: I dati fornitici o acquisiti nel contesto della nostra attività saranno trattati per le finalità relative alle attività specifiche della nostra amministrazione e potranno comprendere: necessità operative e di gestione interna; adempimenti di obblighi di Legge; assunzione di dati per necessità contrattuali e/o precontrattuali nell’interesse del condominio.
2. Modalità del trattamento:
Il trattamento sarà realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4, comma 1, lett. a) del Codice: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione di dati.
Il trattamento dei dati potrà essere eseguito mediante l’uso di strumenti automatizzati atti a collegarli secondo categorie, variabili a seconda delle diverse situazioni e necessità, anche a dati riferibili ad altri soggetti.
Tale trattamento sarà comunque svolto nel rispetto delle idonee misure di sicurezza facendo uso di mezzi che ne prevengano il rischio di perdita o distruzione, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.
I dati potranno essere utilizzati da dipendenti e collaboratori di questa amministrazione per i fini sopra elencati i quali operano sotto la diretta autorità del titolare attenendosi alle istruzioni impartite ex art. 30 D. Lgs. 196/2003.
3. Conferimento dei dati:
Evidenziamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate alle lettere a), b) e c) del punto 1. è essenziale ed obbligatorio ai fini della esecuzione del mandato amministrativo conferitoci.
4. Comunicazione dei dati:
I dati potranno venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 1. ad altri soggetti pubblici o privati, quali istituti bancari, istituti assicurativi, Ministero delle finanze, fornitori del Condominio, e in genere a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 1.
5. Diffusione dei dati:
I dati non saranno soggetti a diffusione.
6. Diritti dell'interessato:
L’art. 7 del codice riconosce all’interessato l’esercizio di specifici diritti che La invitiamo a considerare attentamente.
Tra questi, il diritto di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.
7. Titolare del trattamento:
Titolare dei dati ai sensi della legge è la scrivente amministrazione condominiale con sede nel luogo indicato in calce alla presente nota informativa. Per l’esercizio dei diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di incaricati del trattamento, Lei potrà rivolgersi direttamente al titolare.